AGGIORNAMENTO OBBLIGHI
FORMATIVI DEL PREPOSTO
ID Evento: 185956 Codice
Int: 621/2025 (Creato
il: 10/10/2025 16:12:16)
CORSI
IN VIDEOCONFERENZA SINCRONA VALIDI COME
AGGIORNAMENTO
PREPOSTI
Componi il percorso di aggiornamento Preposto scegliendo tra
le diverse proposte in base
Ø al tema di
interesse,
Ø alle esigenze
formative
Ø alle necessità organizzative aziendali e famigliari.
Ø Integra la formazione precedente e
regolarizza la sitazione.
Destinatari
Preposti
di tutti i settori interessati all’assolvimento del loro obbligo di
aggiornamento biennale secondo il Nuovo Accordo Stato Regioni 2025.
Descrizione
“L’aggiornamento Preposto deve essere effettuato con cadenza biennale e
comunque ogni qualvolta sia reso necessario in ragione dell’evoluzione dei
rischi o all’insorgenza di nuovi rischi, con durata minima di 6 ore, in
relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro. A
titolo esemplificativo ma non esaustivo per cambiamenti del contesto si
intendono: cambiamenti del reparto, modifiche dei processi produttivi,
organizzativi, ecc. . Nell’aggiornamento è compresa la formazione relativa ai
cambiamenti del contesto in cui il preposto esercita le funzioni di cui
all’art. 19 del d.lgs. n. 81/2008 in relazione alle misure tecniche, organizzative
e procedurali di prevenzione e
protezione adottate a seguito della valutazione dei rischi dell'azienda.”(Accordo Stato Regioni 2025)
Struttura
Per
quanto sopra presentiamo diversi corsi/moduli di 4 ore, 2 ore e 1 ora in
videoconferenza sincrona raggruppati nei seguenti FOCUS TEMATICI
Ø Modifiche normative;
Ø Aggiornamenti tecnici sui
rischi specifici (Valutazione e Gestione del rischio)
Ø Approfondimento conoscenze
del DVR e del DVRI
Ø Comunicazione, Informazione,
Formazione, Addestramento quali misure di prevenzione e protezione
Componi
il tuo percorso di aggiornamento preposto ( 6 ore) tra i diversi corsi/ moduli raggruppati nei focus sotto elencati e
comunica gli ID dei corsi scelti alla segreteria info@former-division.it .
* contattare la segreteria per l'orientamento sui
corsi adeguati per l'aggiornamento di RSPP / RLS /Dirigenti
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CORSI/MODULI DI 4 ORE |
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FOCUS: MODIFICHE NORMATIVE |
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ID |
Titolo |
DataOraInizio |
DataOraFine |
Durata |
Link_Iscrizione |
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184894 |
GLI
ACCORDI STATO-REGIONI IN VIGORE SULLA FORMAZIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA
DEI LAVORATORI. |
26/11/2025
14:00:00 |
26/11/2025
18:00:00 |
4 |
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185817 |
COMPITI
E RESPONSABILITA: L'ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA ALLA LUCE DELLE NORMATIVE
PIU RECENTI (DATORE DI LAVORO, RSPP,DIRIGENTE,
PREPOSTO, RLS E LAVORATORI) |
02/12/2025
08:30:00 |
02/12/2025
12:30:00 |
4 |
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185543 |
IL
PREPOSTO: RUOLO, NUOVI COMPITI E RESPONSABILITA. |
02/12/2025
13:30:00 |
02/12/2025
17:30:00 |
4 |
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FOCUS:
SU VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO |
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ID |
Titolo |
DataOraInizio |
DataOraFine |
Durata |
Link_Iscrizione |
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185724 |
IL
PROCESSO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PER LA SALUTE E
SICUREZZA SUL LAVORO - PARTE A) |
12/11/2025
08:30:00 |
12/11/2025
12:30:00 |
4 |
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185726 |
IL
PROCESSO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI PER LA SALUTE E
SICUREZZA SUL LAVORO - PARTE B) |
17/11/2025
13:30:00 |
17/11/2025
17:30:00 |
4 |
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185826 |
STRUMENTI
OPERATIVI PER LA GESTIONE DELLA SICUREZZA SUL LAVORO: PROCEDURE, ISTRUZIONI,
AUDIT, VERBALI E CHECK LIST. |
11/12/2025
08:30:00 |
11/12/2025
12:30:00 |
4 |
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FOCUS:
SUI TEMI TECNICI CHE RICHIEDONO CONOSCENZA APPROFONDITE PER UN’EFFICACE
GESTIONE DELL’ATTIVITA’ DI CONTROLLO |
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ID |
Titolo |
DataOraInizio |
DataOraFine |
Durata |
Link_Iscrizione |
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185194 |
I
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI) |
20/11/2025
08:30:00 |
20/11/2025
12:30:00 |
4 |
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185741 |
I
RISCHI NELLE STRUTTURE PER LA SALUTE DELLE PERSONE, CURA E RIABILITAZIONE
FISICA - PARTE A) |
26/11/2025
08:30:00 |
26/11/2025
12:30:00 |
4 |
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185814 |
DIRETTIVA
MACCHINE : APPROFONDIMENTI NORMATIVI, TECNICI, CASISTICA PER LA GESTIONE IN
SICUREZZA. Disanima delle attivitŕ di
competenza del Datore di Lavoro, dell'ufficio acquisti, dell'ufficio tecnico,
del RSPP, del Preposto e del responsabile della formazione per il corretto
utilizzo. |
28/11/2025
08:30:00 |
28/11/2025
12:30:00 |
4 |
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|
FOCUS:
APPROFONDIMENTO CONOSCENZE DEL DVR E DEL DVRI |
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ID |
Titolo |
DataOraInizio |
DataOraFine |
Durata |
Link_Iscrizione |
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185820 |
DUVRI:
NORMATIVA, PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEI RISCHI CONNESSI AI LAVORI IN APPALTO
PRESSO LA PROPRIA STRUTTURA. |
05/12/2025
08:30:00 |
05/12/2025
12:30:00 |
4 |
|
|
185823 |
IL
DVR:MODIFICHE NORMATIVE, TECNICHE, ORGANIZZATIVE E DI
CONTESTO, ALLA BASE DELLA VALUTAZIONE DEI RISCHI E STESURA DEL DVR. LA
FORMAZIONE E CONSULTAZIONE DEI LAVORATORI. |
09/12/2025
13:30:00 |
09/12/2025
17:30:00 |
4 |
|
|
FOCUS: COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE, FORMAZIONE,
ADDESTRAMENTO QUALI MISURE DI PREVENZIONE E
PROTEZIONE |
|||||
|
ID |
Titolo |
DataOraInizio |
DataOraFine |
Durata |
Link_Iscrizione |
|
185235 |
L'EFFICACIA
E LE EVIDENZE DELL' ADDESTRAMENTO IN TEMA DI
SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO: TRA FORMA E
SOSTANZA (NUOVO ACCORDO STATO REGIONI 2025) |
04/11/2025
13:30:00 |
04/11/2025
17:30:00 |
4 |
|
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185244 |
I
BREAK FORMATIVI: MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DELLA QUALITA DELLA FORMAZIONE.
FOCUS SULLA VALUTAZIONE DELL'EFFICACIA DELLA FORMAZIONE DURANTE LO
SVOLGIMENTO DELLA PRESTAZIONE LAVORATIVA. MODALITA, STRUMENTI ED INDICATORI. |
27/11/2025
13:30:00 |
27/11/2025
17:30:00 |
4 |
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CORSI/MODULI DA 1 ORA e DA 2 ORE |
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FOCUS:
AGGIORNAMENTI TECNICI SUI RISCHI SPECIFICI (VALUTAZIONE E GESTIONE DEL
RISCHIO) |
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ID |
Titolo |
DataOraInizio |
DataOraFine |
Durata |
Link_Iscrizione |
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185797 |
RISCHI
DI NATURA PSICO-SOCIALE |
13/11/2025
08:30:00 |
13/11/2025
10:30:00 |
2 |
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185805 |
AGENTI
CHIMICI, CANCEROGENI E MUTAGENI, AMIANTO |
18/11/2025
08:30:00 |
18/11/2025
10:30:00 |
2 |
|
|
185807 |
AGENTI
BIOLOGICI |
18/11/2025
10:30:00 |
18/11/2025
12:30:00 |
2 |
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|
185811 |
RISCHI
CONNESSI ALL'ASSUNZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI,
PSICOTROPE ED ALCOL |
20/11/2025
15:30:00 |
20/11/2025
17:30:00 |
2 |
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185738 |
LA
SORVEGLIANZA SANITARIA |
24/11/2025
15:30:00 |
24/11/2025
16:30:00 |
1 |
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FOCUS:
COMUNICAZIONE, INFORMAZIONE, FORMAZIONE, ADDESTRAMENTO QUALI MISURE DI PREVENZIONE E PROTEZIONE |
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ID |
Titolo |
DataOraInizio |
DataOraFine |
Durata |
Link_Iscrizione |
|
185729 |
CONSULTAZIONE
E PARTECIPAZIONE |
19/11/2025
08:30:00 |
19/11/2025
10:30:00 |
2 |
|
|
185732 |
INFORMAZIONE,
FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO |
19/11/2025
10:30:00 |
19/11/2025
12:30:00 |
2 |
|
|
185740 |
LA
GESTIONE DELL'EMERGENZA |
24/11/2025
16:30:00 |
24/11/2025
17:30:00 |
1 |
|
COSTI
TERMINI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Provvedi all’iscrizione direttamente al catalogo on line oppure scrivi alla segreteria per segnalare il tuo
interesse e avere l’assistenza necessaria.
info@former-division.it www.former-division.it tel. 0499470847
Prezzo, oltre IVA:
Prezzo
listino pacchetto corsi/moduli 6 ore: € 120,00
Agevolazioni:
Agevolazioni cumulabili tra loro
-
Sconto del 5 % clienti FORM&R degli ultimi 5 anni. Per questa tipologia di
corsi per il conteggio dei 5 anni si tiene conto dell'ultima data di lezione
frequentata da un allievo riconducibile alla Ditta Cliente rapportandola alla
prima data prevista per il primo corso ricompreso nell'iscrizione considerata.
-
Sconto del 5% per il
settore Sanitario, Socio Sanitario e Sociale e No Profit
Extra bonus 5% riservato agli
allievi FORM&R che hanno già frequentato uno dei
seguenti corsi:
-
CORSO FORMATORE DELLA
SICUREZZA DEL LAVORO
-
CORSO FORMATORE ALLA
GESTIONE DELL’EMERGENZA
-
CORSO FORMATORE 2° LIVELLO
-
CORSO FORMATORE
POTENZIATO
CORSO COVID MANAGER ORE
-
CORSO BASE ASPP e/o RSPP
(Mod.A+Mod.B /Mod.C)
-
CORSO RLS BASE
-
CORSO PREPOSTO BASE
Agevolazioni in base al numero
dei partecipanti:
-
Sconto del 10% sul 2°
iscritto
-
Sconto del 20% sul 3°
iscritto
-
Sconto del 30% dal 4°
iscritto
NOTE PER LA PARTECIPAZIONE AL
CORSO / ESAME
SI
CONSIGLIA CHE IL CLIENTE PORTI L'ALLIEVO A CONOSCENZA DEI CONTENUTI DELLA
PRESENTE SCHEDA
(leggere
con attenzione, altre indicazioni specifiche potranno essere inviate in base al
tipo di corso/esame)
SE IL CORSO PREVEDE IL TEST finale
OBBLIGATORIO SARA' necessario:
·
Che la presenza al corso sia non inferiore a quanto previsto dalla
normativa vigente;
·
Il rispetto delle eventuali regole
previste per lo specifico test finale;
·
Verificare il rilascio di eventuali
crediti, ricordando che:
·
Gli eventi accreditati ECM, C.R.O.A.S.
o altri ordini rilasciano i crediti espressi specificatamente nella presente
scheda.
·
Gli eventi in tema di sicurezza rilasciano crediti in base agli
Accordi Stato Regione in vigore e, per quanto riguarda i Formatori, sono
specificati nella presente scheda. (normalmente 1 credito/ora).
·
La partecipazione ai corsi base sicurezza per l’ottenimento
della specifica qualifica/idoneità non è anche valida per l’acquisizione dei
crediti “aggiornamento sicurezza”.
·
Se nella scheda non sono riportati crediti si consiglia di
chiedere conferma alla segreteria in quanto potrebbe essere che
a)
NON siano stati richiesti
b) SIANO
stati richiesti i crediti e si é in attesa di esito
c)
LA NORMATIVA non preveda il rilascio di crediti per il tipo di evento
d)
LA SCHEDA non sia aggiornata
Ricordiamo che la
normativa vigente per alcuni corsi prevede che il tempo da dedicare all'esame
sia extra alla durata del corso e quindi che il test possa iniziare solo dopo l'orario di fine corso.
Invitiamo l'allevo a considerare
nella sua pianificazione anche
questo tempo.
Frequenza corso e regole su corsi
accreditati ECM
Segnaliamo che se il corso è accreditato è possibile per gli
allievi delle professioni sanitarie ottenere i crediti ECM. (VERIFICARE PRESSO LA SEGRETERIA)
Ricordiamo che per i corsi accreditati ECM sono previsti alcuni
adempimenti aggiuntivi per i partecipanti che, avendone diritto, ne richiedono
i crediti:
- obbligo frequenza 100% (in alcuni casi può essere del 90%)
- obbligo superamento test del corso accreditato, minimo 75%
risposte esatte
- obbligo di compilare la richiesta dei crediti ECM
- obbligo di completare il questionario di soddisfazione
Per la fruizione del corso IN VIDEOCONFERENZA
l'allievo dovrà DISPORRE DI :
·
Indirizzo mail personale dell'allievo fornito dal sottoscrittore del contratto e
confermato dall'allievo; (in mancanza d'indirizzo mail personale può andare
bene un indirizzo aziendale comunque riconducibile all’allievo, condizione che,
salvo indicazioni diversa da parte di chi effettua l'iscrizione, si ritiene sia
confermata. Qualora non sia possibile si prega di sentire la segreteria anche
ai fini della normativa Privacy /GDPR 679/2016.
·
Dispositivo Informatico:
Computer o tablet S.O. Windows (consigliato computer) o
Smartphone con
sistema operativo ANDROID. NON E' GARANTITA
LA FRUIZIONE DEL CORSO/ESAME CON
DISPOSITIVI MAC o IPHONE. Eventualmente sentire la segreteria.
·
Accesso ad internet
attivo e funzionante
·
Audio del
Dispositivo Informatico funzionante
·
Webcam del
Dispositivo Informatico attiva, funzionante e con visualizzazione della persona presente
·
Microfono
del Dispositivo Informatico attivo e funzionante
·
Cellulare,
oppure altro Dispositivo Informatico, da utilizzare qualora il primo
Dispositivo Informatico smetta di funzionare o l'allievo abbia necessità di spostarsi senza interrompere il
collegamento.
·
Accesso a Videoconferenza per il CORSO tramite Link/Credenziali inviate all'indirizzo
mail concordato.
ATTENZIONE: l'invio del link e/o delle credenziali/ticket per
l'accesso alla lezione NON può essere considerata conferma dell'iscrizione se
la stessa non è stata perfezionata in base alle regole generali e/o formali
accordi specifici.
In merito alle ore di
frequenza e alla puntualità, ricordiamo che, se il corso è erogato in
Videoconferenza oppure in
E-Learning, i collegamenti e le attività eseguite dagli
allievi sono tracciati in automatico dalla piattaforma e sono, assieme
all'attività di tutoraggio dell'ente, base per l’ammissione all’esame finale e
per il rilascio delle relative certificazioni/attestazioni. Tali attività sono
anche base per la conferma dell’esito dell'esame stesso. Il trattamento dei dati avviene con modalità compliance in relazione al GDPR 679/2016.
CONDIZIONI GENERALI
Sconti e agevolazioni:
per approfondimenti vedere la specifica scheda
Per le aziende che
iscrivono più partecipanti alla stessa edizione del corso è prevista la seguente
scala sconti rispetto al costo indicato a catalogo: ■
10% sul secondo iscritto; ■ 20% sul terzo iscritto; ■30% dal quarto iscritto.
Sconti e condizioni diverse
possono essere previste per specifici
corsi.
Oltre alle agevolazioni in base al numero dei partecipanti
iscritti, sono attive altre agevolazioni per i clienti, per il settore
no-profit, per il settore sanitario
e socio sanitario per le P.M.I. e le categorie riportate nell’elenco presente
all’indirizzo https://www.former-division.it/chi_siamo_credits.htm
Iscrizione
Per partecipare ai corsi è
necessario procedere all’iscrizione on line al sito www.former-division.it
o, soprattutto nel caso di
agevolazioni richiedere il modulo d’iscrizione alla segreteria.
I dati comunicati saranno
utilizzati per le comunicazioni, per la predisposizione della fattura e per
l’invio del materiale didattico e degli attestati. L’iscrizione comporta la conferma della
partecipazione al corso e l’impegno al pagamento della tariffa prevista. In
caso di adesioni in numero superiore al massimo stabilito si darà precedenza
secondo l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
La quota di iscrizione comprende:
Ø La partecipazione al corso
Ø
Il materiale didattico
eventualmente messo a disposizione dai docenti
Ø
Attestati
Rinuncia/RECUPERI
È" sempre possibile,
entro la data d'inizio del corso variare il nome del partecipante iscritto
comunicandolo a info@former-division.it
È possibile disiscriversi senza costi aggiuntivi solo se la rinuncia è comunicata
entro 3 gg solari antecedenti la data di avvio corso.
In caso d'imprevisto/emergenza
che non permetta la suddetta tempestiva comunicazione al cliente spetta il
diritto di recuperare quanto versato partecipando ad altro corso sulla stessa
area tematica ( sicurezza/informatica/H.R) e di
uguale durata scelto tra quelli individuati a catalogo e proposti dall'ente. In
alternativa, per la partecipazione a corsi su tematiche diverse e/o di diversa durata,
a favore del cliente può essere emesso un Voucher di uguale importo a quanto
versato da detrarre dal prezzo di listino base del corso prescelto.
Il recupero va fatto, o il
Voucher deve essere utilizzato, entro 6 mesi seguenti la data dell'assenza che
ne ha dato origine.
Evidenziamo che sia il
recupero sia il Voucher potranno essere usufruiti da un sostituto dell’allievo.
Qualora l’allievo non
optasse per nessuna delle possibili soluzioni di recupero sopra esposte, egli
dovrà corrispondere una somma pari al 20% del costo di listino del corso a
copertura dei costi organizzativi e di segreteria.
Conferma
I corsi a catalogo sono
confermati da FORM&R al raggiungimento del numero
minimo di partecipanti normalmente entro 3 giorni antecedenti la data di
inizio, tramite invio di apposita mail (Conferma/invito al pagamento). Tutte le
comunicazioni sono inviate all’indirizzo mail indicato dal cliente nella
specifica iscrizione. L'erogazione dei corsi è effettuata nelle
date/modalità/sedi specificatamente individuate per il singolo corso. In caso di variazioni di data/sede, sarà
richiesta nuova conferma di iscrizione da parte del cliente.
Rinvio e annullamento
FORM&R si
riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato informando gli
interessati. Nel caso in cui all’interessato non sia ancora arrivata la
richiesta di pagamento, i dati saranno utilizzati per informare lo stesso della
successiva sessione formativa relativa al settore/argomento del corso. Nel caso
in cui il pagamento sia stato fatto, sarà rimborsato l’importo ricevuto. Nel
caso d'imprevisti e/o emergenze/pandemie ed eventi che non permettano la
regolare erogazione del corso, nessuna responsabilità può essere imputata a FORM&R per il mancato avvio e/o conclusione e/o
riconoscimento del corso. L'eventuale danno comunque determinato sarà massimo
pari alla quota d'iscrizione al corso.
Pagamenti e
fatturazione
Il corrispettivo dovuto
dal partecipante deve essere versato prima dell’inizio del corso a seguito del
ricevimento della “Conferma avvio corso/invito al pagamento” o della fattura.
L'unico mezzo di pagamento accettato è il bonifico bancario. Prima di procedere
all’iscrizione occorre prendere visione delle condizioni di fornitura sopra
indicate e di quelle pubblicate sul sito FORM&R.
Informazioni utili
Propedeuticità: al fine degli eventuali esoneri, propedeuticità
ecc, il partecipante e il beneficiario dichiarano di aver adempiuto a quanto
previsto dalla normativa e di avere titolo per l'ammissione al corso e che la
veridicità delle informazioni fornite e delle dichiarazioni rese rientrano
nella esclusiva responsabilità del partecipante e/o del soggetto che ha
provveduto all’iscrizione per suo conto.
Crediti formativi: è possibile richiedere ed ottenere crediti
formativi validi ai fini dell’aggiornamento obbligatorio di determinate figure
professionali. La richiesta dei crediti formativi concessi in conformità alla
specifica normativa deve essere fatta contestualmente all’iscrizione al corso
di formazione e deve essere stata formalmente e specificatamente accettata da
FORM&R.
I crediti possono essere:
·
collegati all’accreditamento
da parte di ECM, C.R.O.A.S. A.V.E.P.A.,
Ordini Avvocati ed altri Ordini.
·
validi ai fini
dell’aggiornamento obbligatorio delle figure professionali della prevenzione e
protezione per la salute e sicurezza dei lavoratori D.Lgs
81/08.
·
validi per documentare l’aggiornamento in tema di Privacy – GDPR
679/2016.
Attestati:l’attestato sarà rilasciato nel rispetto della
normativa vigente e dopo l'integrale pagamento della quota di iscrizione.
L'eventuale rilascio dell’attestato non è certificazione di avvenuto pagamento.
L'attestato, a seconda dei corsi, potrà essere rilasciato da FORM&R, ECM Veneto e ECM Nazionale, Regione del Veneto,
C.I.P.A. o da altro ente/partner allo scopo
legittimato. L’attestato sarà inviato a mezzo mail.
I corsi erogati sono strutturati per essere di supporto
all’eventuale certificazione secondo gli schemi previsti dagli enti preposti
(Regione del Veneto, A.V.E.P.A, Enti accreditati da ACCREDIA…)
In base al tipo di corso e alla conseguenti verifiche di
partecipazione, esito ed amministrative (dirette e/o con l’apporto di eventuali
partner e/o istituzioni pubbliche o private) saranno rilasciati le seguenti
tipologie di attestati:
·
certificato rilasciato ai
solo fini amministrativi
·
certificato di
partecipazione,
·
certificato di
partecipazione con superamento della verifica
·
certificato di
abilitazione, certificato di qualifica, certificazione del personale
Privacy: con l’iscrizione al corso l’interessate, per
se e per conto dei soggetti dalle stesso rappresentate, accetta il trattamento
dei dati forniti in base all’informativa messa a disposizione all’indirizzo https://www.former-division.it/cookie_privacy.htm